L’integrazione delle competenze soft con quelle hard è un requisito ormai indispensabile per fronteggiare un mondo del lavoro sempre più complesso, ma basta questo?
Le capacità di adattamento e d’influenzamento del contesto possono forse considerarsi secondarie?
Oggi la ricerca di senso in ciò che facciamo è un valore che incide sulle nostre motivazioni, sul nostro benessere e sui nostri risultati ed è in questa direzione che costruiamo i nostri percorsi.
Rivolto al top management e ai professionisti.
Si occupa principalmente di tematiche strategiche, di aspetti decisionali ad alto impatto, di leadership ed orientamento aziendale.
Il percorso di Executive Coaching è affidato a coach professionisti.
È un percorso di coaching dedicato agli imprenditori di PMI.
Uomini soli al comando, con a volte implicazioni famigliari nella gestione aziendale e spesso con scarse possibilità di confronto con il proprio management.
Il percorso condotto con un Coach, esperto di PMI e di imprese a conduzione famigliare, permetterà all’imprenditore di viaggiare all’interno del proprio sé per trovare nuove strategie e nuovi approcci alla gestione aziendale.
Rivolto a manager o liberi professionisti.
Funzionale allo sviluppo del business, ad affrontare cambiamenti, alla gestione del team, al lavoro sulla performance, alla gestione dello stress, allo sviluppo di nuove competenze, all’accesso alle proprie risorse interiori.
Rivolto a coloro che vogliono fare il punto sulla loro carriera, a chi vuole cambiarla o migliorarla. A chi è alla ricerca di un lavoro.
Un team multidisciplinare ti accompagnerà in un percorso nel quale sono previsti: analisi delle competenze, strategie di personal branding e coaching.
Percorso rivolto a venditori, area manager, direttori commerciali e vendita.
Il percorso, basato sullo sviluppo delle competenze della vendita e della gestione commerciale sarà condotto da un coach esperto di vendite e prevede l’utilizzo di tecniche di mentoring e coaching, oltre all’osservazione diretta sul campo.
Percorso di Coaching destinato a dirigenti, top manager e professionisti
Quali sono le competenze strategiche più importanti oggi e per gli anni a venire?
Il prestigioso Institute for the Future- IFTF, in un recente (2020) documento intitolato ‘’Ten skills for the future workforce’’ – mette il Sense-Making al primo posto, definendolo come l’abilità di individuare il più profondo significato o importanza di ciò che si sta esprimendo’’.
L’obiettivo del percorso SENSE FINDER® è quello di accompagnare il cliente ad acquisire questa capacità fondamentale, fonte inesauribile di energia e motivazione.