In quest’area del lab potenzieremo le funzioni esecutive e le capacità cognitive necessarie al raggiungimento dei nostri obiettivi di performance.
La neuroplasticità cerebrale, ovvero il principio secondo cui il nostro cervello non è un sistema statico ma è in continuo cambiamento, altamente plastico ed in grado di modificarsi ci permette di allenare e migliorare processi quali:
Attraverso l’allenamento cerebrale ci occupiamo di allenare i processi cognitivi aumentando la loro efficienza in modo da non disperdere energie; si tratta quindi di economizzare le risorse cognitive abituandosi ad utilizzare meglio le risorse a disposizione.
In modo altamente personalizzato vengono costruiti training finalizzati a potenziare le prestazioni in ogni ambito di vita.
Fitlights, occhiali stroboscopici e altri strumenti vengono inseriti in un allenamento a circuito personalizzato al fine di potenziare le abilità visive e le skills cognitive.
l’allenamento delle abilità visive per la performance sportiva
Grazie all’ambiente immersivo attraverso la realtà virtuale è possibile allenare alcune skills cognitive utili alla performance tra le quali velocità di reazione, precisione dell’esecuzione, attenzione divisa e attenzione sostenuta.
L’ambiente coinvolgente e la metodologia esperienziale favoriscono l’apprendimento.
Allenare il cervello oggi è favorito dall’utilizzo della tecnologia.
Nel nostro lab il tuo allenamento cognitivo sfrutterà le principali app di brain training e sarà possibile strutturare allenamenti a distanza, che potrai fare comodamente da casa con il nostro monitoraggio.
MindTo propone progetti di gestione dello stress per i tuoi manager o per i tuoi team di lavoro.